5 consigli pratici per applicare la SEO

5 attività da svolgere sul proprio sito per applicare la SEO

Se sei arrivato a leggere questo articolo su come applicare la SEO molto probabilmente avrai già letto Cos’è la SEO in poche parole, in caso tu non l’avessi fatto invece te lo consigliamo.

Bene, senza perderci in futili chiacchiere iniziamo con l’elencare i 5 consigli di Dlame per ottimizzare il proprio sito all’indicizzazione SEO.

1. Backlink: cosa significa? E la frequenza della condivisione di link che riportano ad un tuo contenuto (articolo, pagina sito ecc.). Più siti condividono i tuoi link e più il tuo sito verrà indicizzato nei motori di ricerca, loro amano i backlink! La cosa bella è che anche i tuoi stessi backlink valgono, cioè all’interno del tuo sito puoi linkare altri tuoi contenuti, aumenterà il numero di backlink a tuo favore.

Per controllare quanti backlink ha il tuo sito basta inserire l’URL in questo checker (non sbagliare perchè gratis potrai usarlo solo 1 volta a settimana)

5 consigli pratici per applicare la SEO

2. Keyword: Sono la base dell’indicizzazione. Dicono ai motori di ricerca di cosa parla il tuo sito e lo faranno vedere (se sei indicizzato bene) anche a chi ricerca le stesse parole chiave. Perciò non dimenticare di inserire le keyword nel tuo sito e in tutti i tuoi articoli (o contenuti media).

3. Numero di contenuti: ovviamente non si ha bisogno di una laurea in comunicazione per sapere che più contenuti indicizzati si hanno e più il proprio sito sarà indicizzato. Che significa? Per ogni articolo o media indicizzato nel tuo sito le chance di arrivare in prima pagina con le keyword aumentano.

 4. Search google Console: è uno strumento di mamma Google che ti permette di gestire la SEO del tuo sito. All’interno del suo pannello di gestione (alla quale puoi accedere gratuitamente dal tuo browser predefinito) ci sono molteplici consigli per ogni argomento della indicizzazione. Inoltre verrai guidato da Google in maniera veloce e passo dopo passo alla ottimizzazione del tuo sito. Utilissimo!

 5. Social network: per lo stesso motivo dei backlink è molto utile alla indicizzazione del tuo sito avere i profili social collegati a quest’ultimo. Per esempio pagina Facebook, profilo Twitter ed Instagram. Con la condivisione dei contenuti del tuo sito tramite i social si ha una più efficace espasione dei backlink e quindi una migliore indicizzazione

Questi  5 consigli vogliono aiutare i meno esperti del web a dire la loro riguardo la SEO, se sei un utente più esperto  o hai bisogno di strumenti automatici per la indicizzazione della SEO puoi scrivere a info@dlame.it puoi scambiare qualche mail con noi e capire meglio come ottimizzare in 10 precisi passi il proprio sito web.

Ti consigliamo di leggere anche: Cosa non sai quando apri un sito webCome imparare velocemente a programmare in HTML e CSS [App Android]

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *