Bot di Automazione per i Social network [Bot Instagram]

Bot per automatizzare le azioni sui Social Network

Se sei finito su questo articolo molto probabilmente già saprai in cosa consiste un Bot di automazione per i social network, in particolare un Bot Instagram. Per chi non lo sapesse, ma si trova ugualmente qui a leggere, spiego che un bot di automazione consiste esattamente in un dispositivo (programma per pc o applicazione per smartphone) che emula le azioni di un qualsiasi utente reale di un social network, nel caso di questo articolo tratteremo di bot per Instagram.

Premessa

Premetto che su di un social network come Instagram si ha una maggiore visibilità più è grande l’attività sul social stesso e quindi maggiori seguaci, mi spiego meglio: hai mai fatto caso che quando sei sempre connesso sul social a seguire persone e a mettere like c’è sempre qualcuno che ricambia, o che ti nota sulla piattaforma mentre svolgi le tue attività?

Sai quante persone possono arrivare sul tuo profilo leggendo i commenti che fai alle foto dei tuoi amici o a quelle dei personaggi famosi? Bene. Capita di non avere tempo o voglia di svolgere queste azioni giusto? Perchè non mettere qualcuno che svolga queste azioni mentre tu fai altro?

Cosa possono fare i Bot

Ecco che si rendono indispensabili i bot. I bot possono seguire le persone che tu seguiresti, in base a degli algoritmi che imposti tu, mettono like alle foto alle quali tu metteresti like, sempre in base agli algoritmi, e svolgerebbero il resto delle azioni che si possono fare sul social network, inviare messaggi, scrivere commenti ecc.

Utile vero? Utilizzare un bot del genere ti farà raggiungere in breve tempo un grande numero di persone che condividono i tuoi stessi interessi ottenendo in questo modo nuovi seguaci e nuovi like, ma davvero in pochissimo tempo…basterebbe un giorno!

Bot di Automazione per i Social network [Bot Instagram]

I 3 aspetti negativi dei Bot

Peccato che esiste anche il rovescio della medaglia per quanto riguarda questi robot social, anzi ne esistono 3 di punti negativi:

  1. Il primo è che i tuoi seguaci (e quindi anche i tuoi amici) possono accorgersi in breve tempo che tu usi un Bot Instagram, sembrerebbe strano che stia tutto il giorno su Instagram a compiere centinaia di follow, like ecc
  2. Il secondo è che se non sei un tipo esperto nell’impostare i parametri di cui ti parlavo sopra il tuo potrebbe sembrare addirittura un profilo falso. Per esempio avrai notato che ci sono strani “commentatori” su Instagram che arrivano da qualsiasi parte del mondo a scrivere sotto una foto tua o di un tuo amico robe tipo: “cool!”, “amazing!” ecc
  3. Il terzo aspetto negativo è che se siete delle persone che puntano ad avere seguaci per lavorare su Instagram le aziende che dovrebbero collaborare con voi sentirebbero puzza di Bot da lontano.

Conclusione

Per concludere i Bot sono degli strumenti di social managing indispensabili ma bisogna saperci fare e bisogna che siano anche dei bot completi a 360°, non tutti fanno ciò di cui vi ho parlato sopra. Se hai un profilo aziendale è molto facile giocarsi la “reputazione” con questi aggeggi, potrebbe sempre saltar fuori qualche azione automatica bizzarra. Insomma, provateli, capite il meccanismo e usateli se pensate che il gioco valga la candela!

Piccola precisazione

Quelli che trovate online che vi chiedono un abbonamento mensile (es. 9,99€ al mese) lasciateli perdere, utilizzare il bot è un’infrazione delle condizioni dei social network, infrange persino il buon senso di qualsiasi persona che ne sia dotata, quindi perchè pagare per farlo?!

Provate bot gratis, e restate aggiornati perchè a breve ne sarà caricato uno proprio sul sito, il migliore. Perchè caricarlo sul sito? Perchè immorale che sia è uno strumento di lavoro indispensabile per un social manager, e il blog è per quel pubblico.

Bot Instagram; Bot Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *