Come rimuovere al 100% un programma [Guida Definitiva]

Senza troppi fronzoli e in poche righe oggi ti spiegherò come rimuovere al 100% un programma dal tuo Windows.

Quando andiamo a rimuovere un programma dal nostro computer non tutti i dati di quest’ultimo vengono cancellati, a lungo andare questo può risultare un grosso danno per il nostro pc, sopratutto se si tratta di applicazioni non ufficiali o con possibili virus.

Per ovviare questo problema anni fa mi sono imbattuto in un applicazione per windows di nome Geek, un vero è proprio disinstallatore di professione, che ha il compito di rilevare i file non eliminati da una semplice rimozione di programma e poi cancellarli.

Come noterete dallo screenshot riportato di seguito (presente anche sul sito di Geek) il disinstallatore mostra a sinistra il nome del programma e a destra prima il peso in MegaByte e poi la data di installazione.

Geek Screenshot

Questa disposizione è utile in primis perchè troverete facilmente il programma da rimuovere, e in secondo luogo potrete effettuare una “pulizia” del vostro windows eliminando definitivamente i programmi più pesanti.

Nota Bene

L’utilità di un programma del genere si estende a diverse funzioni, vi riporto un esempio. In seguito ad alcuni aggiornamenti automatici molte applicazioni dal peso medio di 200Mb possono arrivare a superare anche 1Gb di peso, danneggiando le prestazioni del pc.

Geek

Questo caso mi è capitato proprio con l’applicazione Google Chrome, con Geek ho rimosso il programma, le sue estensioni e i suoi file nascosti con pochi click.

[button-blu text=”Download” title=”Vai al download di Geek” url=”https://geekuninstaller.com/download”]

 

Cliccando sul pulsante blu vai al download gratis di Geek uninstaller.

 

Dlame ti invita a leggere anche Quanto costa aprire un sito internet [Costi reali]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *