Cos’è la SEO in poche parole

In che cosa consistono le regole di ottimizzazione della SEO

Cos’è la SEO? La SEO (Search Engine Optimization) non è nient’altro che una serie di modifiche da svolgere nella gestione del proprio sito per far sì che i motori di ricerca trovino prima il sito. Questo accade perché i motori di ricerca (Google in primis) prediligono i siti che sono strutturati seguendo determinate regole.

Perché voler ottimizzare il proprio sito seguendo le indicazioni della SEO?

Semplice. Ogni passo che si fa verso la migliore ottimizzazione del sito è un passo in più verso la prima pagina di Google, la tanto ambita prima pagina. Sembrerebbe proprio l’obbiettivo principale di chi fa ricerche sulla SEO nel web, scometto che questo è anche il tuo obbiettivo.

Si ha la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, ottenere maggiori risultati.

cos'è la seo

Quali regole bisogna seguire per l’ottimizzazione?

Qui Dlame può darti solo i suoi consigli personali, come del resto qualsiasi altro blog al mondo e sai perché? Non ci sono delle regole bene precise, nessun motore di ricerca rivela i propri algoritmi di indicizzazione, e cosa più importante, questi algoritmi vengono aggiornati molto più frequentemente di quanto pensi.

Eccoti un esempio di una “regola nuova”  per la strada verso l’indicizzazione SEO.

E’ recente appunto una nuova “direttiva” Google dove viene spiegato che i siti non muniti di dominio ‘https’ e quindi sprovvisti di un certificato di sicurezza SSL (se vuoi più informazioni per icertificati SSL leggi qui) non saranno indicizzati dal motore di ricerca. Tutto questo ovviamente per aumentare i parametri di sicurezza del web dove Google le fa da padrona.

 

Leggi anche : Quanto costa aprire un sito internet [Costi reali] e Cosa non sai quando apri un sito web

[Certificato SSL].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *